skip to Main Content
340 2313271 info@unconventionalcoaching.it Informativa privacy

Francesco Menconi

Francesco Menconi collabora
con Unconventional Coaching School®
ed è trainer del corso Master Blaster insieme ad Andrea Favaretto.

Francesco Menconi inizia presto a concepire il movimento come elemento principale della sua vita. A sei anni inizia a praticare judo, disciplina che segnerà in maniera indelebile la sua carriera nelle arti marziali e in quello che lui stesso definisce l’arte nel gioco di “muovere il corpo”, per poi, nel corso degli anni dedicarsi a parkour, surf, kung fu, kickboxing –K1 (in cui è stato prima agonista e successivamente maestro) e crossfit (di cui è istruttore).

Ma, la scoperta della ginnastica naturale, disciplina che studia, osserva, analizza e amplia, assieme agli studi in osteopatia e di antiginnastica, lo porterà a creare il suo “metodo del corpo” che lui chiama “Wellness Olistico: la vera differenza tra il concetto di sport e di movimento”.

E’ fondatore della Fitness Key System, (Accademia Riconosciuta dal Centro Sportivo Nazionale Libertas-Coni), docente accreditato SNaQ del CONI, di CROSSX, un’evoluzione in senso olistico postural emozionale dell’attività Di Functional Training.

Collabora con professori e medici a livello nazionale, altamente qualificati per la ricerca e la comprensione del movimento applicato alla prevenzione della malattia ed al mantenimento della salute psico-fisica di ogni individuo. Il suo mantra personale insegna che”nelle mille sfumature tra gli uomini, le strade, verso le loro vite, passano per tutti dalla capacità di sentire: chi sente, può fare ogni cosa”.

E’ autore di tre libri: Amerai il Corpo Tuo come te stesso (2014), Non avrai nessun altro al di fuori di te (2017) e Lussuria (2018).

 

La scuola di coaching

Perché nella vita sei un coach anche senza saperlo

I corsi

PNL
Practitioner

Il primo passo per capire veramente cosa ti fa ottenere i risultati che vuoi e cosa invece ti sabota nel raggiungimento degli stessi. A questo corso impari a creare la strada che più è in linea con le tue caratteristiche, con la tua unicità.

PNL Master Practitioner

Durante il Master impari a vivere e padroneggiare le strategie più efficaci, efficienti ed evolute della PNL e del coaching trasformazionale; qualunque siano i programmi inconsci che hanno determinato le tue scelte fino ad ora (e magari qualche volta hanno anche sabotato i tuoi progetti), potrai comprenderli e riprogrammarli, creando così un nuovo “pilota automatico” più in linea con chi sei tu.

Master
Blaster

Il programma del Master Blaster è fortemente concentrato sull’essere più che sul fare, per permetterti di rafforzare la centratura sia mentale che fisica, arrivando a connetterti con l’“elemento” che ti è consonante.

Tecniche
di coaching

Quattro giorni focalizzati sulle Tecniche di Coaching, sull’apprendimento delle dinamiche di Unconventional Coaching consolidando le tecniche apprese e impostando le basi per il tuo lavoro di coach, approfondendo anche gli aspetti più concreti come la creazione del tuo portafoglio clienti.

Tutoraggio
durante la scuola

Dodici sessioni di coaching con i nostri coach che ti affiancano con appuntamenti regolari di verifica del tuo percorso di crescita personale oppure come unconventional coach, se deciderai di farlo come professione, verificando le tecniche apprese ed i risultati conseguiti con i tuoi clienti.

Vivere di Coaching

corso vivere di coaching

Durante il corso imparerai a trasformare le tue competenze di coach in un’attività che ti permetta di vivere di coaching. Andrea Favaretto e Sebastiano Zanolli, partendo dalla loro esperienza sul campo, ti guideranno nel creare un piano dalla A alla Z per rendere remunerative le tue abilità e diventare un coach professionista.

Testimonianze

Ho conosciuto e seguito Andrea come trainer, leggendo i suoi libri, per molti anni. Ma ciò che ho scoperto e provato frequentando i corsi, è stato unico ed inaspettato. Naturalezza,…Leggi di più...

Gabriele Bonetto
Imprenditore Orafo

Ho deciso di frequentare l’Unconventional Coaching School® sia per fare un percorso di crescita personale sia perché sentivo il desiderio e la necessità di imparare qualcosa di nuovo, di diverso…Leggi di più...

Giulia Zanon
Imprenditore Alberghiero

Eureka! È proprio così: seguire un corso con Andrea Favaretto è come le scoperte che faceva Archimede, ti ritrovi improvvisamente con una sorta di illuminazione che scaturisce dal nulla! Una…Leggi di più...

Simone Padovani
Avvocato

Quando ho deciso di iscrivermi all'Unconvetional Coaching School® avevo la sensazione di aver fatto la scelta migliore; procedendo nel percorso ne ho avuto la certezza. Delle tante, tre sono le…Leggi di più...

Simona Peiretti
Lavoratrice Autonoma

Ho conosciuto Andrea Favaretto un paio di anni fa durante una sua serata. Quello che mi ha stupito e coinvolto sin da subito è stato il suo modo “leggero” di…Leggi di più...

Alberto Gava
Consulente Alberghiero
Back To Top