skip to Main Content
340 2313271 info@unconventionalcoaching.it Informativa privacy

La scuola di coaching non convenzionale di Andrea Favaretto

L’Unconventional Coaching School® è la scuola di coaching ideata e guidata da Andrea Favaretto con gli unconventional trainer e gli unconventional coach.

La scuola di coaching Unconventional Coaching School® consiste in un programma formativo di durata annuale composto da 5 seminari, 12 incontri mensili di tutoraggio o di coaching personale per chi decide di intraprendere un percorso per se e, per chi vuole diventare coach professionista certificato, si conclude con una prova ed esame finale.

Al termine del percorso vengono rilasciati a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione all’Unconventional Coaching School® e i certificati NLP Practitioner e NLP Master Practitioner della Society of NLP del Dr. Richard Bandler.

A chi vuole intraprendere l’attività di coach professionista, al superamento dell’esame viene rilasciata la certificazione di Coach PNL rilasciato dal Dr. R. Bandler.

NELLA VITA SEI UN COACH ANCHE SENZA SAPERLO

Crediamo che non esista ambito, nella vita di ogni persona, che non abbia a che fare col coaching: nella vita professionale, nella vita privata, in una relazione, nel rapporto con i figli o i genitori, nella relazione con se stessi, per capire meglio il motivo per cui qualche area della tua vita non funziona come vorresti.

A CHI È RIVOLTA LA SCUOLA DI COACHING?

  • A chi ha già un’attività che funziona e vuole aggiungere valore ai suoi servizi grazie alle competenze del Coaching
  • A chi è naturalmente portato ad aiutare gli atri a trovare la soluzione migliore nei momenti di stallo, ma vuole capire come farlo in un modo più strutturato
  • A chi è soddisfatto del suo lavoro, ma vuole tenersi aperta una nuova strada professionale
  • A chi crede che ad oggi il vero vantaggio sul mercato sia determinato dalle soft skills
  • A chi crede che non ci sia limite al miglioramento della propria comunicazione e di come possa essere sfruttarla al meglio a nostro favore
  • A chi vuole essere in grado di gestire in prima persona il lato “umano” dei suoi dipendenti e/o collaboratori
  • A chi ha a che fare quotidianamente con clienti
  • A chi gestisce una squadra o un gruppo di persone
  • A chi vuole essere la miglior guida per se stesso

IL METODO UNCONVENTIONAL

L’Unconventional Coaching School® oltre a trasferire gli strumenti di PNL attraverso il PNL Practitioner e il PNL Master Practitioner, segue una struttura innovativa e testata, che lavora partendo dall’unicità.

È un sistema di coaching che ribalta lo schema del coaching classico.

Se normalmente in un appuntamento di coaching si parte con il definire gli obiettivi e in seguito, dopo aver lavorato su alcuni sabotaggi, si definisce un piano d’azione, con l’Unconventional Coaching School®, si parte dall’unicità della persona: dalle caratteristiche “naturali” della persona (da non confondere con i punti di forza) si definisce la direzione, e solo in ultima analisi, si scelgono degli obiettivi in linea con il lavoro fatto in precedenza.

Le tecniche del coaching tradizionale insegnano infatti a guidare le persone verso obiettivi prefissati, andando da un punto A ad un punto B, 
in una prospettiva unicamente orizzontale. Ma la vita vera non è solo “a due dimensioni”, e per questo l’unconventional coaching valorizza anche le dimensioni verticali nel costruire un cambiamento personale autentico, creato sulla misura della persona che davvero sei. Si tratta di un percorso di consapevolezza che nasce da dentro di te e permette di accedere al vero e unico “io interiore”, mentre parallelamente realizzi i tuoi obiettivi concreti.

THE UNCONVENTIONAL FACTOR

Seguendo il percorso della scuola di coaching dell’Unconventional Coaching School® puoi intraprendere la professione di life, love, sport o business coach,per vivere e insegnare come usare la PNL in prima persona, ovvero prima di tutto su te stesso.

Essere un unconventional coach non significa prendere in mano la vita degli altri e decidere per loro, e nemmeno indicargli la strada “giusta”.

Essere ununconventional coach significa piuttosto essere in così profonda assonanza con il proprio “elemento” da ispirare anche le altre persone ad aprirsi per vivere liberamente la propria vita. Perché una volta che avrai davvero riscoperto te stesso, sarà la tua unicità a stimolarli per cercare la loro: che siano clienti, partner, figli, amici o colleghi, potranno a loro volta scoprirsi sempre più fedeli a se stessi e alla propria personalità, sul lavoro come nella vita di tutti i giorni. E tu sarai semplicemente al loro fianco come un prezioso strumento per intraprendere il meraviglioso percorso verso una nuova consapevolezza.

L’unconventional non è uno “stile informale”, basato sul fare le cose in maniera “informale”, è piuttosto uno stile “normale” per raggiungere risultati senza stravolgere se stessi e senza bisogno di conferme dall’esterno.

I corsi

PNL
Practitioner

Il primo passo per capire veramente cosa ti fa ottenere i risultati che vuoi e cosa invece ti sabota nel raggiungimento degli stessi. A questo corso impari a creare la strada che più è in linea con le tue caratteristiche, con la tua unicità.

PNL Master Practitioner

Durante il Master impari a vivere e padroneggiare le strategie più efficaci, efficienti ed evolute della PNL e del coaching trasformazionale; qualunque siano i programmi inconsci che hanno determinato le tue scelte fino ad ora (e magari qualche volta hanno anche sabotato i tuoi progetti), potrai comprenderli e riprogrammarli, creando così un nuovo “pilota automatico” più in linea con chi sei tu.

Master
Blaster

Il programma del Master Blaster è fortemente concentrato sull’essere più che sul fare, per permetterti di rafforzare la centratura sia mentale che fisica, arrivando a connetterti con l’“elemento” che ti è consonante.

Tecniche
di coaching

Quattro giorni focalizzati sulle Tecniche di Coaching, sull’apprendimento delle dinamiche di Unconventional Coaching consolidando le tecniche apprese e impostando le basi per il tuo lavoro di coach, approfondendo anche gli aspetti più concreti come la creazione del tuo portafoglio clienti.

Tutoraggio
durante la scuola

Dodici sessioni di coaching con i nostri coach che ti affiancano con appuntamenti regolari di verifica del tuo percorso di crescita personale oppure come unconventional coach, se deciderai di farlo come professione, verificando le tecniche apprese ed i risultati conseguiti con i tuoi clienti.

Vivere di Coaching

corso vivere di coaching

Durante il corso imparerai a trasformare le tue competenze di coach in un’attività che ti permetta di vivere di coaching. Andrea Favaretto e Sebastiano Zanolli, partendo dalla loro esperienza sul campo, ti guideranno nel creare un piano dalla A alla Z per rendere remunerative le tue abilità e diventare un coach professionista.

Testimonianze

Ho conosciuto e seguito Andrea come trainer, leggendo i suoi libri, per molti anni. Ma ciò che ho scoperto e provato frequentando i corsi, è stato unico ed inaspettato. Naturalezza,…Leggi di più...

Gabriele Bonetto
Imprenditore Orafo

Ho deciso di frequentare l’Unconventional Coaching School® sia per fare un percorso di crescita personale sia perché sentivo il desiderio e la necessità di imparare qualcosa di nuovo, di diverso…Leggi di più...

Giulia Zanon
Imprenditore Alberghiero

Eureka! È proprio così: seguire un corso con Andrea Favaretto è come le scoperte che faceva Archimede, ti ritrovi improvvisamente con una sorta di illuminazione che scaturisce dal nulla! Una…Leggi di più...

Simone Padovani
Avvocato

Quando ho deciso di iscrivermi all'Unconvetional Coaching School® avevo la sensazione di aver fatto la scelta migliore; procedendo nel percorso ne ho avuto la certezza. Delle tante, tre sono le…Leggi di più...

Simona Peiretti
Lavoratrice Autonoma

Ho conosciuto Andrea Favaretto un paio di anni fa durante una sua serata. Quello che mi ha stupito e coinvolto sin da subito è stato il suo modo “leggero” di…Leggi di più...

Alberto Gava
Consulente Alberghiero
Back To Top