skip to Main Content
340 2313271 info@unconventionalcoaching.it Informativa privacy

Esame finale

Esame finale per diventare coach professionista

Gli allievi che frequentano la scuola di coaching per diventare coach professionisti, al termine dell’intero percorso sono chiamati a sostenere un esame.

Gli allievi della scuola di coaching che invece non intendono diventare coach professionisti non sono tenuti a farlo, anche se possono ugualmente scegliere di sostenerlo.

L’esame consiste in una prova scritta e una orale dal vivo con Andrea Favaretto per dimostrare le capacità e le competenze tecniche sviluppate all’interno dell’Unconventional Coaching School®.

L’esame finale valuta l’operato come unconventional coach nei seguenti aspetti:

  • La conoscenza delle tecniche di PNL e di coaching
  • La capacità di applicazione pratica delle tecniche di PNL e di coaching
  • L’abilità nel creare il rapporto con il cliente
  • La capacità di calibrare
  • La capacità di guida e di risoluzione del caso
  • La spiegazione e l’applicazione di una parte tecnica

Una delle cose che contraddistingue la nostra scuola di coaching il tutoring con uno dei nostri coach più esperti, durante il quale gli aspiranti coach professionisti, durante il percorso, devono portare a termine sessioni di coaching con quindici persone diverse, delle quali almeno tre devono essere vere e proprie coaching a pagamento. È questo un modo per valutare la propria capacità di leadership e autorevolezza come futuro coach professionista.

L’ammissione all’esame prevede che le quindici coaching siano state svolte.

Attestati e certificazioni: al termine della prova, in caso di esito positivo, verrà rilasciato l’attestato di frequenza dell’Unconventional Coaching School® e la certificazione internazionale NLP Coach rilasciata dalla Society of NLP del Dr. R. Bandler.

In caso di esito negativo, ogni aspirante coach riceverà comunque l’attestato di frequenza e dopo aver ricevuto un accurato feedback sulle aree di miglioramento, potrà sostenere nuovamente l’esame nella sessione successiva per ottenere anche la certificazione internazionale NLP Coach rilasciata dalla Society of NLP del Dr. R. Bandler.

Inoltre, se verrai valutato in linea con i valori aziendali di AF13, potrai essere nominato assistente ed entrare a far parte del nostro Team di lavoro.

La scuola di coaching

Perché nella vita sei un coach anche senza saperlo

I corsi

PNL
Practitioner

Il primo passo per capire veramente cosa ti fa ottenere i risultati che vuoi e cosa invece ti sabota nel raggiungimento degli stessi. A questo corso impari a creare la strada che più è in linea con le tue caratteristiche, con la tua unicità.

PNL Master Practitioner

Durante il Master impari a vivere e padroneggiare le strategie più efficaci, efficienti ed evolute della PNL e del coaching trasformazionale; qualunque siano i programmi inconsci che hanno determinato le tue scelte fino ad ora (e magari qualche volta hanno anche sabotato i tuoi progetti), potrai comprenderli e riprogrammarli, creando così un nuovo “pilota automatico” più in linea con chi sei tu.

Master
Blaster

Il programma del Master Blaster è fortemente concentrato sull’essere più che sul fare, per permetterti di rafforzare la centratura sia mentale che fisica, arrivando a connetterti con l’“elemento” che ti è consonante.

Tecniche
di coaching

Quattro giorni focalizzati sulle Tecniche di Coaching, sull’apprendimento delle dinamiche di Unconventional Coaching consolidando le tecniche apprese e impostando le basi per il tuo lavoro di coach, approfondendo anche gli aspetti più concreti come la creazione del tuo portafoglio clienti.

Tutoraggio
durante la scuola

Dodici sessioni di coaching con i nostri coach che ti affiancano con appuntamenti regolari di verifica del tuo percorso di crescita personale oppure come unconventional coach, se deciderai di farlo come professione, verificando le tecniche apprese ed i risultati conseguiti con i tuoi clienti.

Vivere di Coaching

corso vivere di coaching

Durante il corso imparerai a trasformare le tue competenze di coach in un’attività che ti permetta di vivere di coaching. Andrea Favaretto e Sebastiano Zanolli, partendo dalla loro esperienza sul campo, ti guideranno nel creare un piano dalla A alla Z per rendere remunerative le tue abilità e diventare un coach professionista.

Testimonianze

Ho conosciuto e seguito Andrea come trainer, leggendo i suoi libri, per molti anni. Ma ciò che ho scoperto e provato frequentando i corsi, è stato unico ed inaspettato. Naturalezza,…Leggi di più...

Gabriele Bonetto
Imprenditore Orafo

Ho deciso di frequentare l’Unconventional Coaching School® sia per fare un percorso di crescita personale sia perché sentivo il desiderio e la necessità di imparare qualcosa di nuovo, di diverso…Leggi di più...

Giulia Zanon
Imprenditore Alberghiero

Eureka! È proprio così: seguire un corso con Andrea Favaretto è come le scoperte che faceva Archimede, ti ritrovi improvvisamente con una sorta di illuminazione che scaturisce dal nulla! Una…Leggi di più...

Simone Padovani
Avvocato

Quando ho deciso di iscrivermi all'Unconvetional Coaching School® avevo la sensazione di aver fatto la scelta migliore; procedendo nel percorso ne ho avuto la certezza. Delle tante, tre sono le…Leggi di più...

Simona Peiretti
Lavoratrice Autonoma

Ho conosciuto Andrea Favaretto un paio di anni fa durante una sua serata. Quello che mi ha stupito e coinvolto sin da subito è stato il suo modo “leggero” di…Leggi di più...

Alberto Gava
Consulente Alberghiero
Back To Top