skip to Main Content
340 2313271 info@unconventionalcoaching.it Informativa privacy

I Corsi
dell'Unconventional Coaching School®

I Corsi di Coaching e i corsi di PNL dell'Unconventional Coaching School® partono da un elemento caratterizzante:
l’unicità della persona.

L’unconventional coaching infatti ha come scopo quello di dare alle persone strumenti efficaci affinché possano creare programmi e strategie, in linea con la loro persona, con la loro unicità, per rendere ordinarie o abituali, quindi alla propria portata, tutte le cose che vogliono veramente vivere, senza esaltazioni e senza ricorrere a motivazioni esterne.

La non convenzionalità sta proprio in questo: il non cercare di andare oltre il limite, di fare cose straordinarie, ma di rendere “normale” e quindi abituale, l’ottenere risultati.

In cosa siamo diversi dagli altri

I corsi di sviluppo personale danno molta enfasi al fatto di fare le cose in modo straordinario o a vivere la vita in modo straordinario (il termine straordinario viene molto usato ed è tra i più gettonati).

Linguisticamente la parola “straordinario” definisce qualcosa che va fuori dall’ordinario.

Qual è invece il significato della parola ordinario?

Se per ordinario intendi qualcosa di scarso, di debole o di poco valore, allora siamo d’accordo sul fatto di non volere una vita ordinaria.

In realtà la parola ordinario indica qualcosa che è normale, abituale.

Durante i corsi spieghiamo che il cervello funziona per due grandi forze:

  • il potere dell’immaginazione e
  • il potere della ripetizione.

La nostra mente, per ottenere risultati a lungo termine, non utilizza la forza di volontà; noi replichiamo, sempre, ciò che il nostro cervello vede di continuo, ciò che è abitudine per lui osservare, vivere.

La nostra mente quindi, se ritiene che qualcosa vada fuori dal suo “ordinario”, magari la fa una volta, ma poiché (lo dice la parola stessa) è fuori dalla sua portata, da ciò che è abituale per lei vivere, non riesce a replicarlo in seguito.

Può sembrare controcorrente rispetto a ciò che nella formazione viene insegnato, ma siamo certi e sappiamo spiegare molto chiaramente che, per ottenere grandi risultati, per avere una vita ricca di soddisfazioni e per stare davvero bene, “fare qualcosa di straordinario” è fallimentare. Perché “fare qualcosa di straordinario” non appartiene alla nostra struttura mentale.

Il vero lavoro non è fare cose straordinarie o in maniera straordinaria; è fare in modo di creare programmi e strategie, in linea con la tua persona, con la tua unicità, per rendere ordinarie o abituali, quindi alla tua portata, tutte le cose che veramente vuoi vivere.

Il feedback che riceviamo da chi ha frequentato i corsi dell’Unconventional Coaching School®, consiste proprio nella consapevolezza di aver tolto pesi, zavorre e sovrastrutture che gli impedivano di correre e di andare più veloce.

Il nostro obiettivo è far sì che le persone trovino e vivano il proprio elemento naturale. 

Puoi farlo anche tu, senza stravolgere niente di te stesso.

La scuola di coaching

Perché nella vita sei un coach anche senza saperlo

I corsi

PNL
Practitioner

Il primo passo per capire veramente cosa ti fa ottenere i risultati che vuoi e cosa invece ti sabota nel raggiungimento degli stessi. A questo corso impari a creare la strada che più è in linea con le tue caratteristiche, con la tua unicità.

PNL Master Practitioner

Durante il Master impari a vivere e padroneggiare le strategie più efficaci, efficienti ed evolute della PNL e del coaching trasformazionale; qualunque siano i programmi inconsci che hanno determinato le tue scelte fino ad ora (e magari qualche volta hanno anche sabotato i tuoi progetti), potrai comprenderli e riprogrammarli, creando così un nuovo “pilota automatico” più in linea con chi sei tu.

Master
Blaster

Il programma del Master Blaster è fortemente concentrato sull’essere più che sul fare, per permetterti di rafforzare la centratura sia mentale che fisica, arrivando a connetterti con l’“elemento” che ti è consonante.

Tecniche
di coaching

Quattro giorni focalizzati sulle Tecniche di Coaching, sull’apprendimento delle dinamiche di Unconventional Coaching consolidando le tecniche apprese e impostando le basi per il tuo lavoro di coach, approfondendo anche gli aspetti più concreti come la creazione del tuo portafoglio clienti.

Tutoraggio
durante la scuola

Dodici sessioni di coaching con i nostri coach che ti affiancano con appuntamenti regolari di verifica del tuo percorso di crescita personale oppure come unconventional coach, se deciderai di farlo come professione, verificando le tecniche apprese ed i risultati conseguiti con i tuoi clienti.

Vivere di Coaching

corso vivere di coaching

Durante il corso imparerai a trasformare le tue competenze di coach in un’attività che ti permetta di vivere di coaching. Andrea Favaretto e Sebastiano Zanolli, partendo dalla loro esperienza sul campo, ti guideranno nel creare un piano dalla A alla Z per rendere remunerative le tue abilità e diventare un coach professionista.

Testimonianze

Ho conosciuto e seguito Andrea come trainer, leggendo i suoi libri, per molti anni. Ma ciò che ho scoperto e provato frequentando i corsi, è stato unico ed inaspettato. Naturalezza,…Leggi di più...

Gabriele Bonetto
Imprenditore Orafo

Ho deciso di frequentare l’Unconventional Coaching School® sia per fare un percorso di crescita personale sia perché sentivo il desiderio e la necessità di imparare qualcosa di nuovo, di diverso…Leggi di più...

Giulia Zanon
Imprenditore Alberghiero

Eureka! È proprio così: seguire un corso con Andrea Favaretto è come le scoperte che faceva Archimede, ti ritrovi improvvisamente con una sorta di illuminazione che scaturisce dal nulla! Una…Leggi di più...

Simone Padovani
Avvocato

Quando ho deciso di iscrivermi all'Unconvetional Coaching School® avevo la sensazione di aver fatto la scelta migliore; procedendo nel percorso ne ho avuto la certezza. Delle tante, tre sono le…Leggi di più...

Simona Peiretti
Lavoratrice Autonoma

Ho conosciuto Andrea Favaretto un paio di anni fa durante una sua serata. Quello che mi ha stupito e coinvolto sin da subito è stato il suo modo “leggero” di…Leggi di più...

Alberto Gava
Consulente Alberghiero
Back To Top