Articoli di unconventional coaching e PNL
Scritti da Andrea, i trainer e i coach della scuola
La persona è più importante della regola vale anche per noi stessi
Ecco perché il principio secondo il quale la persona è più importante della regola vale anche quando si tratta di noi stessi e nel tempo ho scoperto che è il…
Quando è allineato scorre, anche la paura
Mi siedo, prendo del tempo per me ed osservo la fluidità. All'inizio di questa giornata ci sono stati dei dettagli, un colore in particolare, alcune parole lette, che mi hanno…
Perché è importante conoscere la PNL
La PNL come mezzo per capire le nostre istruzioni per l’uso. A meno che tu non voglia diventare trainer o coach in PNL, avere come obiettivo quello di imparare la…
Le convinzioni nel cassetto
Le convinzioni rispondo alla domanda: che cosa è vero per me. Ognuno di noi ne ha tantissime, riguardo ogni cosa, ogni ambito della vita. Si formano grazie a significati ed…
La persona è più importante della regola
Le regole sono funzionali nei rapporti, ma quello che dobbiamo sempre tenere presente è che chi ci sta davanti, con le sue caratteristiche e le sue emozioni, è sempre più…
Le parole che ci diciamo
Grazie alla PNL possiamo comprendere questo potere e rendere funzionale alla nostra vita l’uso delle parole che ci diciamo. In anni di coaching e di studi sulla comunicazione e sulla…
La scuola di coaching
Perché nella vita sei un coach anche senza saperlo
I corsi
PNL
Practitioner

Il primo passo per capire veramente cosa ti fa ottenere i risultati che vuoi e cosa invece ti sabota nel raggiungimento degli stessi. A questo corso impari a creare la strada che più è in linea con le tue caratteristiche, con la tua unicità.
PNL Master Practitioner

Durante il Master impari a vivere e padroneggiare le strategie più efficaci, efficienti ed evolute della PNL e del coaching trasformazionale; qualunque siano i programmi inconsci che hanno determinato le tue scelte fino ad ora (e magari qualche volta hanno anche sabotato i tuoi progetti), potrai comprenderli e riprogrammarli, creando così un nuovo “pilota automatico” più in linea con chi sei tu.
Master
Blaster

Il programma del Master Blaster è fortemente concentrato sull’essere più che sul fare, per permetterti di rafforzare la centratura sia mentale che fisica, arrivando a connetterti con l’“elemento” che ti è consonante.
Tecniche
di coaching

Quattro giorni focalizzati sulle Tecniche di Coaching, sull’apprendimento delle dinamiche di Unconventional Coaching consolidando le tecniche apprese e impostando le basi per il tuo lavoro di coach, approfondendo anche gli aspetti più concreti come la creazione del tuo portafoglio clienti.
Tutoraggio
durante la scuola

Dodici sessioni di coaching con i nostri coach che ti affiancano con appuntamenti regolari di verifica del tuo percorso di crescita personale oppure come unconventional coach, se deciderai di farlo come professione, verificando le tecniche apprese ed i risultati conseguiti con i tuoi clienti.
Vivere di Coaching

Durante il corso imparerai a trasformare le tue competenze di coach in un’attività che ti permetta di vivere di coaching. Andrea Favaretto e Sebastiano Zanolli, partendo dalla loro esperienza sul campo, ti guideranno nel creare un piano dalla A alla Z per rendere remunerative le tue abilità e diventare un coach professionista.